Formazioni Inghilterra-Italia
24.06.2012 20:45
INGHILTERRA - ITALIA (h 20.45, Kiev)
Inghilterra (4-4-2): Hart, Johnson, Lescott, Terry, Cole; Walcott, Parker, Gerrard,Young; Welbeck, Rooney.
Italia (4-3-1-2): Buffon, Abate, Barzagli, Bonucci, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Diamanti; Cassano, Balotelli.
ULTIME dai CAMPI: Hodgson,ottimo conoscitore del calcio italiano, conferma il modulo 4-4-2 da opporre agli azzurri. Rooney e Welbeck formeranno la coppia d'attacco mentre pronto a subentrare ci sarà Andy Carrol. L'unico dubbio che si trascina l'ex tecnico di Inter ed Udinese è l'impiego dal 1' minuto di Theo Walcott sulla fascia destra, in alternativa Milner centrocampista che milita nelle fila del Manchester City. Infine Young dovrebbe aver smaltito la contusione alla tibia rimediata nella sfida contro l'Ucraina.
Prandelli perde Chiellini in difesa, stiramento di I° al bicipite femorale della coscia sinistra, al suo posto fiducia a Bonucci che farà coppia con Barzagli al centro della retroguardia. Per il resto il tecnico è intenzionato a confermare la difesa a 4 con Abate e Balzaretti terzini, mentre a centrocampo potrebbe esserci la sorpresa di Diamanti. Infatti il centrocampista del Bologna è favorito su Montolivo per sostituire sulla trequarti Thiago Motta; l'italo-brasiliano accusa un leggero indolendimento muscolare al bicipite femprale sinistro. In attacco Mario Balotelli ritrova una maglia da titolare al fianco di Cassano.